II Edizione

La seconda edizione si è svolta nel 2017 e ha portato una serie di novità al concorso: non solo la collaborazione con Antenna Uno, stazione radiofonica che ha accolto i finalisti in più occasioni, ma anche l'introduzione di un innovativo sistema di voto informatizzato per il voto del pubblico.

Il Progetto Beneficiario

L'Associazione PROGETTO MITOFUSINA2 ONLUS è stata fondata il 28 agosto 2012 da un gruppo di parenti ed amici di pazienti, adulti e bambini, affetti da una malattia molto rara: la neuropatia ereditaria periferica dovuta a mutazione del gene Mitofusina 2 (MFN2). L’associazione, senza scopo di lucro, si propone di mettere in contatto le famiglie italiane e straniere con pazienti affetti da CMT2A, di costruire un dialogo continuo con ricercatori e clinici anche con il supporto del sito web, diffondendo le informazioni scientifiche redatte a cura del Dipartimento di Scienze Neurologiche dell’Università di Milano diretto dal prof. Nereo Bresolin, di raccogliere fondi interamente destinati alla ricerca scientifica sulla malattia rara CMT2A.

La Serata Finale

La finale si è svolta il 6 maggio 2017 al Teatro Crocetta. Sono stati rappresentati ben 15 paesi su 20 finalisti, ma soprattutto i concorrenti sono riusciti a coprire tutti i continenti. Dall'Algeria per l'Africa, alla Corea del Sud e al Giappone per l'Asia, passando per USA e Australia la serata si è svolta all'insegna di sound molto diversi tra loro che hanno entusiasmato il pubblico. Oltre ai concorrenti, si sono esibiti sul palco anche Simo e Robi, duo comico della scena torinese. Il vincitore della seconda edizione è stato Alex Dadduzio, che ha rappresentato gli USA con This is a Man's World; seguono al secondo posto Monica Bautista che ha portato le Filippine con Maghintay ka lamang e al terzo posto Nabil Hamai che ha cantato Zina per l'Algeria. Potete leggere la classifica completa QUI.

Con il supporto di:

Sala Prove Blumusica
Scavino Musica
Soluzioni Artistiche
Antenna Uno
Concorso Musicale YesWeSing
Tech:art
101caffè
JACK PLAZA 13