FAQ

FAQ


È molto semplice: scegli innanzitutto un paese da rappresentare e poi pensa ad un brano (esclusivamente COVER) nella lingua di quel paese. Il brano può essere una qualunque cover nella lingua del paese scelto. È ammessa una propria traduzione in lingua a partire da una cover esistente.(Ad esempio, posso scegliere di tradurre in macedone "Hallelujah" di Leonard Cohen e partecipare in quanto rappresentante della Fyr Macedonia). Hai la possibilità di portare un corpo artistico (ballerini, artisti circensi, ginnasti …) nella tua performance. Leggi il regolamento e poi segui le istruzioni che trovi nella sezione Iscriviti.

Il concorso è principalmente "canoro" ed è perciò necessario che vi sia almeno il 50% della performance con canto dal vivo. Ovviamente tutte le band possono esibirsi dal vivo, a patto che ci sia una voce. I solisti possono liberamente scegliere di accompagnarsi con uno strumento o usare una base.

La scelta è stata fatta soprattutto per mantenere l'equità di giudizio durante le esibizioni dei concorrenti. Non sono previste infatti categorie separate per le cover e gli inediti. Inoltre, la natura del concorso predilige per definizione l’utilizzo di brani editi sia per quanto riguarda l’aspetto di rappresentazione del paese scelto sia per l’opportunità di presentare una coreografia.

Il progetto nasce come raccolta fondi benefica a favore di un progetto beneficiario scelto di anno in anno. TUTTO il ricavato (cioè le offerte per l’iscrizione e per gli ingressi alla serata finale) verrà perciò devoluto alla Onlus, al netto delle spese per teatro, premi, Siae (quindi tutte le spese effettive che l’organizzazione ha affrontato per la realizzazione dell’evento: l’organizzazione non percepisce alcun compenso né rimborso spese).

Sì: è importante che i dati inseriti nel form si riferiscano al momento esatto in cui il form viene compilato. Poiché nel periodo delle iscrizioni saresti ancora minorenne, è necessario che un genitore o un responsabile compili il form insieme a te.